Descrizione
“A quindici anni dalla scomparsa di Alda Merini si moltiplicano i libri sulla sua vita. Cappellari ha fatto qualcosa di diverso e originale: si è immerso nella poesia dell’autrice dei Navigli per ritrovarsi ad offrire delle poesie ispirate direttamente a lei – o da lei.
Io Alda. I matti comprende poesie che raccontano stralci dell’esistenza di Alda Merini, donna così complicata eppure lineare nella sua lotta per raggiungere la serenità e il successo.” Dalla prefazione di Ornella Spagnulo
L’AUTORE
Renzo Cappellari è nato il 6 aprile del 1959 in un paesino della campagna padovana: Piacenza d’Adige. A ventisette anni frequenta una scuola per operatori shiatsu a Milano e comincia a interessarsi alla medicina cinese, poi alla pranoterapia, ai Tarocchi di Marsiglia secondo la visione di Alejandro Jodorowsky e ai Registri Akashici.
Ha letto molti libri di argomento spirituale e le poesie dei poeti del ‘900 italiano tra i quali Montale, Ungaretti, Quasimodo e Saba.
Dopo gli apprezzamenti della poetessa Imma Libertino, inizia a pubblicare sui social e si accosta alla poesia di Alda Merini, a poco a poco nasce una sorta di empatia poetica tra lui e la poetessa dei Navigli. Prima del libro che avete tra le mani, pubblica Di voce viva ancora. Poesie ispirate da Alda Merini.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.