In offerta!

Io e Alda. I matti

Il prezzo originale era: 14,00 €.Il prezzo attuale è: 13,30 €.

Renzo Cappellari

Genere: Poesia

pp. 98| 12×18 cm | settembre 2024 | 9791281832084

Immagine della copertina Il muro di casa Merini. Immagini interno libro di Giuliano Grittini –

Prefazione di Ornella Spagnulo

Descrizione

“A quindici anni dalla scomparsa di Alda Merini si moltiplicano i libri sulla sua vita. Cappellari ha fatto qualcosa di diverso e originale: si è immerso nella poesia dell’autrice dei Navigli per ritrovarsi ad offrire delle poesie ispirate direttamente a lei – o da lei.
Io Alda. I matti comprende poesie che raccontano stralci dell’esistenza di Alda Merini, donna così complicata eppure lineare nella sua lotta per raggiungere la serenità e il successo.Dalla prefazione di Ornella Spagnulo

 

L’AUTORE

Renzo Cappellari è nato il 6 aprile del 1959 in un paesino della campagna padovana: Piacenza d’Adige. A ventisette anni frequenta una scuola per operatori shiatsu a Milano e comincia a interessarsi alla medicina cinese, poi alla pranoterapia, ai Tarocchi di Marsiglia secondo la visione di Alejandro Jodorowsky e ai Registri Akashici.
Ha letto molti libri di argomento spirituale e le poesie dei poeti del ‘900 italiano tra i quali Montale, Ungaretti, Quasimodo e Saba.
Dopo gli apprezzamenti della poetessa Imma Libertino, inizia a pubblicare sui social e si accosta alla poesia di Alda Merini, a poco a poco nasce una sorta di empatia poetica tra lui e la poetessa dei Navigli. Prima del libro che avete tra le mani, pubblica Di voce viva ancora. Poesie ispirate da Alda Merini.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Io e Alda. I matti”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *