Descrizione
A Gesualdo si consolida il Concorso di Poesia e Racconti intitolato a Carlo Gesualdo il “Principe dei Musici” che nel castello compose i madrigali studiati e apprezzati ovunque nel mondo.
Quest’anno l’evento si arricchisce della pubblicazione di un’antologia che raccoglie le poesie e i racconti dei partecipanti al Concorso. L’Arca di Noè che ne cura la pubblicazione insieme all’organizzatore intende lasciare un ricordo della manifestazione. Gesualdo è il paese dei prodotti genuini, dell’aria pulita, delle tante chiese, del Convento dove dimorò, anche se per poco, Padre Pio, dei tanti piatti prelibati e di una raffinata ristorazione, del Volo dell’Angelo l’ultima domenica di agosto.
Ringrazio tutti i componenti della giuria che negli anni hanno contribuito al buon esito della manifestazione a cominciare dal Preside e scrittore Alfonso Cuoppolo e poi il Preside e scrittore Francesco Carmine Caloia, l’ingegnere e scrittore Michele Zarrella, la professoressa e scrittrice Rosa Mannetta, il dottore e poeta Tancredi Di Cecilia. Infine, i miei ringraziamenti a tutti quelli che hanno autorizzato la pubblicazione dei loro componimenti, l’ambizione è di lasciare una testimonianza, la lettura di una bella poesia o di un buon racconto rallegra l’anima e invita a riflettere.
Francesco Aufiero, direttore artistico del Concorso
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.