Descrizione
Vicenda familiare che approfondisce il tema della comunicazione e della disabilità. Il romanzo mostra come, in una situazione paradossale quale il lock-down, tutti abbiano provato l’isolamento di cui spesso sono vittima i disabili. Racconta con una fotografia a settimana, un’ora della giornata: dalle 9:00 del mattino del 27 febbraio alle 20:00 del 21 maggio 2020.
La storia scritta in modo originale non scade mai nel banale e sono sufficienti poche righe per destare l’interesse del lettore:
«La mamma ha una domanda inopportuna per ogni occasione. Da sempre ha insistito perché le chiavi fossero bandite da casa, perché le porte chiuse sono come muri. Non le è chiara la differenza tra incomunicabilità, intimità e privacy. Almeno non quando si tratta di Andrea-tesoro». Namasticazzi!
AUTRICE:
Diplomata al liceo classico si laurea alla facoltà di matematica. Attualmente vive e lavora a Torino. Nel 2018 pubblica Insabbiato, finalista al premio letterario Ilmioesordio 2018. Ad aprile 2023 pubblica Teen generation, edito da Yume.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.